Le nostri sedi

Sede di Firenze
Via Degli Strozzi n° 2
Cap 50123 - Firenze

Sede di Campi Bisenzio
Via Donizetti n° 14
Cap 50013 - Campi Bisenzio

Sostenibilità e Bioedilizia

materiali ecosostenibili nel design sono al centro dei processi poiché devono rispettare determinati standard, basandosi sui principi del riuso e del riciclo, con la volontà di trovare sempre nuovi elementi naturali in grado di comporre prodotti a basso impatto ambientale che riducano al minimo l’inquinamento del Pianeta.

I materiali sono sempre riutilizzabili, biodegradabili, riciclabili, non tossici e devono assicurare la massima durata nel tempo dell’oggetto stesso. L’ecodesign trova definizione all’interno di un’economia circolare che crea un modello di vita sostenibile

Il concetto sembra ormai essere più che chiaro:

La salvaguardia dell’ambiente, la lotta agli sprechi, l’attenzione ai materiali e l’urgenza di fare ricorso sempre più spesso e in modo sempre più consistente a fonti energetiche pulite e rinnovabili sono senza alcun dubbio sono i temi centrali, perché quella della sostenibilità è una scelta che guarda con responsabilità e fiducia verso il futuro.

Cosa significa eco-sostenibile?

Essere eco-sostenibile è una condizione necessaria per il nostro avvenire e per garantire alle generazioni future tutte le condizioni e le risorse necessarie per la sopravvivenza. Continui cambiamenti climatici, calamità naturali sempre più frequenti, scarseggio delle risorse disponibile, dovrebbero sensibilizzare e portare ad adottare uno stile di vita che contribuisca anche in parte alla salvaguardia del pianeta.

Qua la scelta  dell'amministratore LA MURA di innovare il processo di lavoro iniziando a progettare la filosia aziendle su prodotti ecosostenibili che abbracciano la BIOEDILIZIA  e la BIOARCHITETTURA, sia in ambito delle nuove costruzioni sia in ambito delle ristrutturazioni